Le lingue

Lingue suggerite

Selezionare la lingua e la regione

Termini e condizioni e informativa sulla privacy

 

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO E VENDITA DEL SITO WEB www.familytrip.fr

1. Definizioni

Ai fini del presente documento, le seguenti espressioni sono definite di seguito.

  • L'espressione “sito web” si riferisce al sito web www.familytrip.fr.
  • L'espressione “partner” si riferisce a tutti i fornitori di servizi selezionati da Familytrip SAS che offrono alloggi o altri servizi correlati per la prenotazione attraverso il sito web gestito da Familytrip SAS.
  • L'espressione “servizi” si riferisce a tutti i servizi offerti dai partner.
  • L'espressione “utente” si riferisce a qualsiasi utente del sito web che naviga, si informa, prenota, ordina e/o acquista uno o più servizi offerti dai partner elencati sul sito web, sia direttamente attraverso il sito web, sia tramite e-mail o telefono.

2. Ambito di applicazione

I presenti termini e condizioni si applicano a tutti i servizi e le informazioni forniti da Familytrip SAS, disponibili online, via e-mail o per telefono, e sono validi a partire dal 1° gennaio 2010.

Le prenotazioni e gli ordini di servizi possono essere effettuati solo dagli utenti che hanno letto integralmente i presenti termini e condizioni e li hanno accettati selezionando la casella o cliccando sull'apposito collegamento ipertestuale. Senza questa accettazione, è tecnicamente impossibile proseguire con il processo d'ordine.

Di conseguenza, il completamento del processo d'ordine sul sito web costituisce l'accettazione esplicita da parte dell'utente dei presenti termini e condizioni.

I termini e le condizioni specifiche di vendita dei partner sono applicabili anche all'offerta e alla fornitura di servizi, secondo gli stessi termini e condizioni dei termini e delle condizioni generali di vendita di Familytrip SAS. L'accettazione di queste condizioni specifiche da parte dell'utente avviene al momento dell'ordine effettivo.

I presenti termini e condizioni possono essere modificati in qualsiasi momento, senza preavviso, fermo restando che tali modifiche saranno inapplicabili agli ordini di servizi precedentemente effettuati. È quindi indispensabile che l'utente consulti e accetti le condizioni generali di utilizzo del sito e di vendita al momento dell'ordine, in particolare per essere sicuro delle disposizioni in vigore.

3. Servizi e informazioni forniti da Familytrip SAS

Familytrip SAS gestisce il sito web, consentendo a :

  • ai suoi partner di offrire i loro servizi (alloggio, servizi accessori, ecc.) per la prenotazione ;
  • agli utenti di prenotare questi stessi servizi.

Le informazioni fornite da Familytrip SAS si basano sulle informazioni fornite dai suoi partner. Sebbene Familytrip SAS si impegni a fornire un servizio di qualità, non può garantire che tutte le informazioni siano precise, complete o accurate. Inoltre, Familytrip SAS non può essere ritenuta responsabile di eventuali errori (errori manifesti o tipografici), di interruzioni del servizio (dovute a guasti tecnici, temporanei e/o parziali, a guasti, riparazioni, aggiornamenti, miglioramenti o manutenzioni del nostro sito web o altro), di informazioni imprecise, fuorvianti o errate, o di mancanza di informazioni. Ciascun partner rimane sempre responsabile dell'accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni (descrittive) che lo riguardano visualizzate sul sito web, compresi i prezzi e la disponibilità.

I servizi e le informazioni fornite da Familytrip SAS sono disponibili solo per uso privato e non commerciale. È pertanto vietato utilizzare, copiare, visualizzare, scaricare o riprodurre qualsiasi contenuto o informazione, qualsiasi software e/o qualsiasi prodotto o servizio disponibile sul sito web nell'ambito di un'attività o di un obiettivo commerciale o competitivo.

4. Prenotazioni effettuate tramite Familytrip SAS

Familytrip SAS, in qualità di intermediario, trasmette la richiesta di prenotazione dell'utente al partner che offre i servizi in questione.

L'intervento di Familytrip SAS non comporta alcun costo per l'Utente.

Effettuando una prenotazione, l'utente del sito web entra in un rapporto contrattuale diretto con il partner che offre i servizi interessati dalla prenotazione. Familytrip SAS agisce esclusivamente come intermediario tra l'utente del sito web e il partner. In particolare, si precisa che l'età dei bambini inserita al momento della prenotazione è quella al momento del soggiorno.

La conferma della prenotazione, che comprende gli elementi essenziali, quali l'identificazione del/i servizio/i prenotato/i e il relativo prezzo, sarà inviata via e-mail all'utente all'indirizzo indicato sul sito web. Tale conferma può essere annullata da Familytrip SAS o dal suo partner entro un termine massimo di quarantotto (48) ore. Tutte le offerte presentate sul sito web sono soggette a disponibilità e possono essere soggette a un certo numero minimo di notti, come indicato sul sito web.

La conferma inviata via e-mail contiene tutte le informazioni relative all'offerta e alle caratteristiche specifiche del partner interessato. Tale conferma deve essere presentata all'arrivo dell'utente presso l'alloggio prenotato.

Il partner o Familytrip SAS ha il diritto di rifiutare una prenotazione entro quarantotto (48) ore dall'invio della richiesta di prenotazione da parte di Familytrip SAS, in particolare se la prenotazione non soddisfa il numero minimo di notti richiesto. Se la prenotazione dell'utente non viene accettata, Familytrip SAS offrirà all'utente un'alternativa comparabile, che l'utente potrà accettare o rifiutare.

Nel caso in cui la prenotazione effettuata sia errata, l'Utente ha 24 ore di tempo per rileggere gli elementi e modificare per iscritto gli elementi errati. Qualsiasi modifica dopo queste 24 ore deve essere effettuata per iscritto. Se le modifiche necessarie non sono state apportate per iscritto e l'utente desidera soggiornare in condizioni diverse da quelle indicate nel modulo di prenotazione, il suo soggiorno potrà essere annullato da Familytrip o dal suo partner.

5. Tariffe

Le tariffe offerte sul sito sono molto competitive e sono indicate per camera e per notte. Sono comprensive di IVA e di tutte le altre tasse (soggette a variazioni), se non diversamente indicato sul nostro sito web o nell'e-mail di conferma. Tuttavia, la tassa di soggiorno non è inclusa nelle tariffe indicate e può essere pagata in loco al momento del soggiorno.

Sul nostro sito web sono talvolta disponibili tariffe inferiori per determinate date con un determinato partner. Tuttavia, queste tariffe inferiori offerte dai partner possono essere soggette a condizioni e restrizioni specifiche, in particolare per quanto riguarda le condizioni di cancellazione e di rimborso. L'utente deve consultare attentamente le descrizioni delle camere e delle tariffe per essere a conoscenza di tali condizioni prima di effettuare una prenotazione.

Familytrip SAS desidera garantire la migliore tariffa possibile per i servizi di alloggio offerti per la prenotazione sul sito web. Dopo aver prenotato una camera su www.familytrip.fr, se l'utente trova la stessa camera con le stesse condizioni di prenotazione su Internet entro 24 ore dalla prenotazione, a una tariffa inferiore, Familytrip SAS si impegna a rimborsare all'utente la differenza tra la tariffa visualizzata sul sito e la tariffa inferiore trovata su un sito concorrente.

In caso di prezzo palesemente errato e/o irrisorio, Familytrip si riserva il diritto di annullare la vendita entro 48 ore. Familytrip rimborserà interamente l'Utente se ha pagato.

6. Informazioni sul pagamento e sulla carta di credito

Quando effettua una prenotazione sul sito web, l'Utente deve fornire i dati della carta di credito. L'utente si impegna a essere maggiorenne e ad avere la capacità giuridica di effettuare la transazione. L'utente dichiara che la carta di pagamento utilizzata è la propria e che dispone di fondi sufficienti a coprire il costo della transazione. L'utente è finanziariamente responsabile di tutte le transazioni effettuate a suo nome o sul suo conto.

A seconda dei servizi prenotati sul sito web, per convalidare la prenotazione è richiesto il pagamento di un deposito o dell'intero importo dei servizi prenotati. Ciò è chiaramente spiegato e dettagliato sul sito web durante il processo di prenotazione. Una volta confermata la prenotazione, il deposito o l'importo totale dei servizi prenotati, a seconda dei casi, viene prelevato direttamente dalla carta di credito i cui dati sono stati trasmessi dall'utente.

Inoltre, Familytrip SAS può effettuare una richiesta di autorizzazione o un addebito diretto (senza possibilità di rimborso) dell'importo totale dei servizi prenotati in conformità con le condizioni specifiche di prenotazione e cancellazione menzionate sul sito web, che l'Utente accetta contestualmente ai presenti termini e condizioni.

Al fine di proteggere e criptare i dati della carta di credito dell'Utente che transitano sul sito web, Familytrip SAS utilizza la tecnologia di sicurezza standard SSL (“Secure Socket Layer”).

La garanzia del miglior prezzo si applica solo ai pagamenti con assegno, bonifico bancario o carta di credito (esclusa American Express). Buoni vacanza, buoni regalo o qualsiasi altro mezzo di pagamento sono esclusi dalla garanzia del miglior prezzo.

In caso di pagamento con assegno, se l'assegno viene restituito non pagato, Familytrip può addebitare fino a 20 (venti euro) per ogni assegno non pagato e può cancellare la prenotazione senza alcun risarcimento o rimborso.

Le carte regalo sono valide solo dopo aver ricevuto il pagamento completo. La carta regalo è valida per un anno dalla data di pagamento. La vacanza deve essere prenotata entro l'anno, ma può essere effettuata in una data successiva. Le carte regalo non sono rimborsabili.

7. Cancellazione di una prenotazione effettuata tramite Familytrip SAS

Effettuando una prenotazione per i servizi offerti da un partner, l'utente riconosce di aver letto e accettato le condizioni di cancellazione e di mancata presentazione per l'alloggio in questione, nonché le eventuali condizioni aggiuntive di tale partner che possono essere applicate al momento della prenotazione o durante il soggiorno, anche per i servizi resi da e/o i prodotti offerti dal partner.

Le condizioni generali di cancellazione e di mancata presentazione specifiche di ciascun partner sono indicate sul sito web. Eventuali modifiche o cancellazioni devono essere effettuate per iscritto e possono comportare costi, in conformità alle condizioni di cancellazione e di mancata presentazione dei partner interessati. Alcune tariffe o offerte speciali possono limitare la possibilità di cancellare o modificare una prenotazione. L'utente è pertanto invitato a leggere le condizioni di ciascuna offerta prima di effettuare una prenotazione.

La modifica di una prenotazione è considerata come una cancellazione.

Se l'Utente desidera modificare o cancellare la propria prenotazione, deve fare riferimento all'e-mail di conferma che gli è stata inviata e seguire le istruzioni ivi indicate per contattare Familytrip SAS il prima possibile.

In caso di cancellazione di una prenotazione interamente rimborsabile, l'acconto versato a Familytrip SAS sarà interamente rimborsato all'utente da Familytrip SAS.

In caso di applicazione di penali di cancellazione o in caso di cancellazione di una prenotazione non rimborsabile, e in conformità con le condizioni generali di vendita del partner in vigore al momento della prenotazione, Familytrip SAS detrarrà direttamente dalla carta di credito trasmessa dall'Utente l'importo delle penali di cancellazione che eccede l'importo della caparra già versata. Se l'importo delle spese di cancellazione è inferiore all'importo della caparra già versata sul sito web, Familytrip SAS rimborserà all'Utente la differenza.

L'Utente può stipulare un'assicurazione di annullamento contestualmente alla prenotazione. I termini e le condizioni generali dell'assicurazione di cancellazione possono essere consultati sul sito web e vengono inviati via e-mail entro 24 ore dalla prenotazione, se l'Utente ha stipulato tale assicurazione.

Familytrip si riserva il diritto di cancellare unilateralmente la prenotazione entro 48 ore dalla stessa. In questo caso, Familytrip offrirà all'Utente almeno una soluzione alternativa.

Qualsiasi controversia derivante dalla cancellazione di una prenotazione deve essere gestita e risolta direttamente tra l'Utente e il partner interessato. Familytrip SAS non sarà in alcun modo coinvolta o ritenuta responsabile. In nessun caso l'Utente può avanzare una richiesta di risarcimento nei confronti di Familytrip SAS in relazione alle penali e alle commissioni imposte dal partner per la cancellazione della sua prenotazione e, in caso di richiesta di rimborso, l'Utente deve trattare direttamente con il partner interessato.

8. Responsabilità e garanzie

8.1. Per l'utilizzo del sito web

All'utente non viene fornita alcuna garanzia in merito a :

  • l'assenza di anomalie, errori o bug che possano compromettere la navigazione sul sito o l'utilizzo di qualsiasi funzione offerta sul sito;
  • la possibilità di correggere tali anomalie, errori o bug;
  • l'assenza di interruzioni o guasti nel funzionamento del sito web;
  • la compatibilità del sito web con qualsiasi hardware o configurazione particolare.

In nessun caso Familytrip SAS sarà responsabile di eventuali danni diretti, indiretti e/o consequenziali, prevedibili o imprevedibili (tra cui perdita di profitti o di opportunità, ecc.) derivanti dalla fornitura e/o dall'utilizzo del sito web o dall'impossibilità totale o parziale di utilizzare le funzionalità del sito web.

I collegamenti ipertestuali presenti sul sito che rimandano l'utente ad altri siti web hanno il solo scopo di facilitare la ricerca dell'utente.

In ogni caso, l'utente dichiara di essere consapevole delle caratteristiche e dei limiti di Internet, in particolare delle sue prestazioni tecniche, dei tempi di risposta per la consultazione, l'interrogazione o il trasferimento di dati e dei rischi legati alla sicurezza delle comunicazioni.

8.2. Per le prenotazioni effettuate tramite Familytrip SAS

Salvo disposizioni di legge contrarie, l'Utente riconosce che Familytrip SAS, agendo come semplice intermediario, non può in alcun caso essere ritenuta responsabile per i contratti di servizio che l'Utente ha stipulato con uno o più partner.

In particolare, Familytrip SAS può essere ritenuta responsabile solo se l'Utente ha subito, pagato o sostenuto danni diretti che possono essere attribuiti al mancato adempimento degli obblighi da parte di Familytrip SAS nel contesto dei suoi servizi. Tali danni possono arrivare fino all'importo cumulativo del costo totale della prenotazione, come indicato nell'e-mail di conferma, sia per un singolo evento che per una serie di eventi collegati.

Inoltre, Familytrip SAS non può essere ritenuta responsabile per:

  • (i) qualsiasi perdita o danno punitivo, speciale, indiretto o consequenziale, perdita di produzione, perdita di profitto, perdita di entrate, perdita di opportunità commerciali, perdita o danno al marchio o alla reputazione, o perdita del diritto al risarcimento;
  • (ii) qualsiasi inesattezza nelle informazioni (descrittive) relative a qualsiasi alloggio (comprese le tariffe, la disponibilità e la classificazione) offerte per la prenotazione sul sito web. La tariffa può essere garantita solo al momento della prenotazione e nelle 24 ore precedenti e successive alla prenotazione;
  • (iii) qualsiasi servizio o prodotto offerto dal partner;
  • (iv) eventuali danni, perdite e costi (punitivi, speciali, indiretti o consequenziali) subiti, sostenuti o pagati dall'utente, attribuibili a, derivanti da o in relazione all'uso del sito web, all'impossibilità del suo utilizzo o al suo lento funzionamento;
  • (v) qualsiasi lesione personale, morte, danno alla proprietà o altri danni, perdite o costi (diretti, indiretti, speciali, consequenziali o punitivi) subiti, sostenuti o pagati dall'utente, siano essi causati da atti (legali), errori, violazioni, negligenza (grave), dolo, omissioni, violazione del contratto, falsa dichiarazione di fatti, illecito o responsabilità oggettiva attribuibile in tutto o in parte al partner (i suoi dipendenti, dirigenti, funzionari, agenti, rappresentanti o affiliati), compresa qualsiasi cancellazione (anche parziale), overbooking, sciopero, forza maggiore o altro evento al di fuori del controllo di Familytrip SAS.

In caso di controversia non risolta, nell'ambito di un reclamo preventivo presentato entro un mese dalla data di fine del soggiorno, dopo aver sottoposto la questione al servizio di accoglienza e in mancanza di una risposta soddisfacente entro 15 giorni, il cliente può rivolgersi all'Ombudsman del turismo e dei viaggi, i cui recapiti e le cui procedure di ricorso sono disponibili sul sito web: www.mtv.travel.

9. Proprietà intellettuale del sito web

Il sito web contiene materiale protetto da copyright, nomi commerciali e altre informazioni proprietarie, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, software, foto, video, grafica, musica e suoni. L'intero contenuto del sito web è protetto dalla legge sul copyright.

Il sito web, il suo contenuto e tutti i suoi elementi costitutivi sono creazioni per le quali Familytrip SAS, i licenziatari dei diritti in questione e/o, se del caso, i partner, sono titolari di tutti i diritti di proprietà intellettuale e/o di sfruttamento, in particolare ai sensi della legge sul diritto d'autore, della legge sulle banche dati, della legge sui marchi e della legge sul design e sui modelli. Ciò vale in particolare per la selezione, il coordinamento, la disposizione e il miglioramento dei contenuti, nonché per i contenuti originali.

All'utente viene concesso il diritto non esclusivo e non trasferibile di utilizzare il sito web e i dati in esso contenuti per scopi privati. Il diritto così concesso consiste in (i) un diritto di consultazione online dei dati e delle informazioni contenute nel sito web e (ii) un diritto di riproduzione che consiste nella stampa e/o nel salvataggio dei dati e delle informazioni consultate. Questo diritto d'uso è riservato a un uso strettamente privato. È vietato qualsiasi altro uso del Sito web, in particolare l'uso commerciale, da parte dell'utente. L'utente si impegna a non modificare, pubblicare, trasmettere, partecipare alla cessione o alla vendita, creare opere derivate o sfruttare in qualsiasi modo qualsiasi contenuto, in tutto o in parte. Salvo espressa autorizzazione di Familytrip SAS o del titolare del diritto di proprietà intellettuale del bene immateriale in questione, non è consentita la copia, la ridistribuzione, la ritrasmissione, la pubblicazione o lo sfruttamento commerciale dei documenti scaricati dal sito web. In caso di copia, ridistribuzione o pubblicazione autorizzata di documenti protetti da copyright, non è possibile modificare o eliminare il nome dell'autore, il marchio o la dicitura “copyright”. L'utente riconosce di non acquisire alcun diritto di proprietà scaricando un documento protetto da copyright.

Il marchio Familytrip e i suoi loghi non possono essere utilizzati senza il consenso di Familytrip SAS o del titolare dei diritti di proprietà intellettuale di questi elementi.

10. Pubblicazione di opinioni e pareri

Gli utenti si assumono ogni responsabilità per il contenuto delle pubblicazioni che fanno o che vengono fatte a loro nome. Familytrip SAS si riserva il diritto di monitorare tutte le informazioni trasmesse o ricevute. I commenti pubblicati sul sito web possono, a esclusiva discrezione di Familytrip SAS, essere cancellati senza alcuna spiegazione o preavviso.

11. Politica di riservatezza

L'informativa sulla privacy disponibile sul sito web spiega lo scopo delle informazioni che l'utente ha fornito a Familytrip SAS. Accettando questi termini, l'Utente ha letto e accetta di essere vincolato dall'Informativa sulla privacy di Familytrip SAS.

12. Legge applicabile e tribunali competenti

I presenti Termini e condizioni sono soggetti e regolati dalla legge francese. Qualsiasi controversia derivante dai presenti Termini e condizioni d'uso e dai nostri servizi deve essere portata esclusivamente davanti ai tribunali di Parigi.

Editore del sito web

Familytrip è il marchio di Familytrip SAS, una società per azioni semplificata di diritto francese con capitale di 103.962,30 euro, iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Parigi con il numero 519 911 853. La sede legale si trova al 45/47 di rue d'Hauteville 75010 Parigi.

Familytrip SAS è assicurata per la responsabilità professionale da Hiscox Assurances e ha ottenuto una garanzia finanziaria dall'Association Professionnelle de Solidarité du Tourisme (licenza di agente di viaggio n. IM075100109). La partita IVA intracomunitaria di Familytrip è FR15519911853.

Ospite del sito

KerniX Software

15 Rue Cels

75014 PARIGI

Telefono: +33 (0)1 53 98 73 40

Fax: +33(0)1 53 98 73 45

www.kernix.com

Crediti fotografici

  • Thinkstock/Getty Images
  • Fonte dell'immagine/Getty Images
  • P. Broze & A. Chederros/Getty Images
  • Erik Isakson/Getty Images

Tutti i diritti riservati.

Familytrip si preoccupa di garantire la riservatezza dei vostri dati personali e bancari.

Attraverso la dichiarazione rilasciata alla Commission Nationale de l'Informatique et des Libertés (CNIL) con il numero 1413999, Familytrip garantisce che i dati raccolti al momento della prenotazione non saranno conservati oltre la fine del rapporto commerciale (tranne nei casi in cui sia necessario stabilire la prova di un diritto o di un contratto, nel qual caso i dati possono essere archiviati in conformità alle disposizioni del Codice commerciale francese, in questo caso per 10 anni). I dati dei potenziali clienti vengono conservati solo per il tempo necessario a svolgere le operazioni di prospezione (al massimo un anno dopo l'ultimo contatto o la mancata risposta dopo due sollecitazioni successive). Al momento della raccolta delle informazioni, gli interessati vengono informati dei loro diritti di accesso, rettifica e opposizione ai sensi della legge modificata del 6 gennaio 1978.

Raccolta di informazioni

Quando effettuate una prenotazione sul nostro sito, vi viene chiesto di compilare dei moduli online e di indicare: la composizione della vostra famiglia (compresa l'età dei vostri figli al momento del soggiorno), il vostro nome, il vostro indirizzo, il vostro indirizzo e-mail, il vostro numero di cellulare, i dati della vostra carta bancaria (cioè il tipo di carta bancaria, il suo numero, il nome del titolare della carta, la data di scadenza e il codice CVC). Queste informazioni sono necessarie per elaborare la richiesta di prenotazione, prenotare l'alloggio richiesto, finalizzare la prenotazione e inviare un'e-mail di conferma della stessa.

Rispetto dei dati personali

Nell'ambito della fornitura dei nostri servizi, raccogliamo le seguenti informazioni per le attività descritte di seguito:

Prenotazioni

Al fine di finalizzare la vostra prenotazione, e ad eccezione delle divulgazioni richieste dai tribunali competenti, dalle indagini penali, dai mandati di comparizione o dalle ordinanze del tribunale, divulgheremo il vostro nome, i dati di contatto e il numero di carta di credito solo al partner con cui avete effettuato la prenotazione. Si prega di notare, tuttavia, che di tanto in tanto possiamo utilizzare distributori terzi per fornire determinati servizi e funzioni per nostro conto. Questi distributori terzi possono avere accesso ad alcune o a tutte le informazioni personali dell'utente nel corso dello svolgimento dei loro servizi e funzioni; tuttavia, essi sono soggetti a un obbligo di riservatezza, in base al quale non possono utilizzare, condividere o divulgare tali informazioni per scopi diversi da quelli per i quali i loro servizi o funzioni sono destinati.

Richieste di informazioni

Effettuando una prenotazione, accettate di ricevere un'e-mail che vi invita a compilare il nostro questionario di feedback per i clienti, che vi invieremo poco dopo la fine del vostro soggiorno. Il questionario può essere compilato in forma anonima. Compilando il questionario, acconsentite alla visualizzazione dei vostri commenti sul nostro sito web, nella pagina corrispondente, al solo scopo di informare i futuri clienti della vostra opinione durante il soggiorno. Ci riserviamo il diritto di normalizzare, rifiutare o cancellare in tutto o in parte il vostro commento a nostra esclusiva discrezione. Il questionario di feedback del cliente è considerato un sondaggio e, in quanto tale, non include alcuna offerta commerciale, invito o pubblicità futura.

Newsletter via e-mail e altre informazioni:

Se desiderate ricevere la nostra newsletter via e-mail, offerte promozionali o altre informazioni da parte nostra (su prodotti o servizi forniti da Familytrip SAS, dalle sue affiliate o dai suoi partner commerciali), vi offriamo la possibilità di registrarvi a questo servizio.

Se poi si desidera annullare l'iscrizione alla nostra newsletter e non ricevere più offerte promozionali, è sufficiente cliccare sul link “annulla l'iscrizione” che compare nell'e-mail di invio della newsletter.

Registrazione dei visitatori, connessione e utilizzo di web beacon e cookie:

Nell'ambito del miglioramento dei nostri servizi e prodotti, utilizziamo cookie, web beacon e/o altre tecnologie per raccogliere dati non personali, tracciare il comportamento degli utenti del nostro sito web, fornire offerte o pubblicità specifiche o mirate, tracciare e registrare le visite al nostro sito web e monitorare l'utilizzo del sito.

Per capire come i visitatori utilizzano il nostro sito web e ai fini dell'analisi di marketing e del miglioramento della qualità, raccogliamo, memorizziamo, elaboriamo e utilizziamo in modo anonimo dati e informazioni quali il numero totale di transazioni, le pagine visualizzate, le pagine di arrivo e di uscita, il tipo di piattaforma, dati temporali (date e orari) e dati come il numero e la posizione dei clic del mouse su una determinata pagina, i movimenti del mouse, lo scorrimento verticale delle pagine, i termini di ricerca utilizzati e i testi digitati durante la visita o l'utilizzo del nostro sito web (“dati”). Registriamo e utilizziamo anche il vostro indirizzo IP, il tipo di browser utilizzato e il nome del vostro provider di servizi Internet. Utilizziamo queste informazioni per fornire informazioni mirate agli utenti e per indagare su frodi, abusi o crimini. Per maggiori informazioni sulla natura dei cookie e sul loro utilizzo, consultare questo sito: www.allaboutcookies.org.

Protezione e riservatezza dei dati della carta di credito:

Al fine di garantire la protezione e la riservatezza dei dati personali che ci vengono comunicati, abbiamo predisposto e utilizziamo sistemi e procedure professionali adeguati. Ad esempio, i dati della carta di credito ci vengono trasmessi tramite un server sicuro che cripta tutti i dati personali e i dati della carta di credito. Il metodo di crittografia utilizzato è la tecnologia Secure Socket Layer (SSL).

Inoltre, abbiamo messo in atto e utilizziamo procedure di sicurezza e restrizioni tecniche e fisiche per limitare l'accesso e l'utilizzo dei vostri dati personali. Solo il personale autorizzato può accedere ai vostri dati personali per svolgere i propri compiti in relazione ai nostri servizi.

Il nostro server e la nostra rete sono protetti da firewall contro gli accessi non autorizzati. Disponiamo inoltre di sistemi di rilevamento delle intrusioni che monitorano e rilevano qualsiasi azione non autorizzata sui nostri server (tentativi di accesso, accesso e utilizzo).

Per ulteriori informazioni sulla nostra politica sulla privacy o sui vostri dati personali, potete contattarci in qualsiasi momento inviando un'e-mail a: [email protected] e vi risponderemo al più presto.