I nostri consigli per prenotare la vostra vacanza all-inclusive in famiglia
Lo sentite, avete bisogno di una vacanza. Ma per essere sicuri di ricaricare le batterie, state cercando una vacanza all-inclusive per la famiglia. Probabilmente è la decisione migliore che possiate prendere.
Viaggiare in una vacanza all-inclusive per famiglie ha almeno due vantaggi. Il primo è che quando sarete lì sarete lontani dalla vostra vita quotidiana. Dite addio al ritmo frenetico dei giorni di scuola, con i pasti da preparare per tutta la famiglia, le pulizie e il riordino. Ma il secondo vantaggio sta nelle attività. Come genitori, a volte sappiamo che anche quando tutto è ben organizzato e preparato e potremmo prenderci una pausa, aspettiamo che una vocina ci dica di andare a giocare con i bambini, non di lasciarli davanti agli schermi. Quindi, quando si va in Francia per una vacanza all-inclusive per famiglie, l'intrattenimento per i bambini è assicurato. Baby club, club per bambini e club per adolescenti. Così potrete rilassarvi in tutta tranquillità e approfittare dei numerosi servizi offerti per gli adulti! Prima di presentare questi diversi servizi, vi aiuteremo a scegliere l'alloggio per la vostra vacanza all-inclusive!
Quale tipo di alloggio prenotare per una vacanza all-inclusive in famiglia?
Ci sono due tipi principali di alloggio per una vacanza all-inclusive. I villaggi o i club vacanze, da un lato, e gli hotel club, dall'altro. Potrebbe sembrare che non ci sia molta differenza tra i due. In realtà, è piuttosto significativa.
In termini di animazione per bambini, attività o servizi specifici per gli adulti, come ad esempio il centro benessere, non c'è alcuna differenza tra questi due tipi di alloggio. Il "volume" dei servizi, per così dire, varia a seconda del livello di standing della struttura ricettiva.
In termini di alloggio, la differenza è notevole! In un hotel club si alloggia in una camera d'albergo. In pratica, e per dirla in modo semplice, l'alloggio consiste in una camera o in camere comunicanti e in un bagno. Non c'è cucina né salotto. In un villaggio o club vacanze si alloggia in un appartamento o gîte. In questo modo si dispone di più spazio, con un soggiorno, una camera da letto e talvolta anche una cucina.
È necessario riflettere attentamente prima di prenotare. Soggiornare in un hotel club, ad esempio, può essere un po' complesso se si hanno due bambini, compreso un neonato...
Dove si possono trovare vacanze all-inclusive per famiglie in Francia?
Le vacanze all-inclusive sono piuttosto diffuse in Francia. I pacchetti con club per bambini e ristorazione sono sempre più popolari tra le famiglie. Tuttavia, per semplificare le cose, la maggior parte delle vacanze all-inclusive si trova al mare e in montagna. Spesso si tratta di alloggi di livello superiore, vicini alla spiaggia o alle piste da sci.
Le vacanze all-inclusive sono più rare in campagna. C'è una logica economica dietro a questo fenomeno. La gestione di una struttura all-inclusive richiede molto personale, quindi è necessario un numero minimo di visitatori per garantire la redditività. Noi di Familytrip abbiamo selezionato alcune destinazioni all-inclusive in campagna!
Quali sono le caratteristiche principali delle vacanze all-inclusive per famiglie?
I due principali servizi attesi e ricercati dalle famiglie che desiderano fare una vacanza all-inclusive per famiglie sono la Ristorazione e i Kids Club! Li abbiamo messi in maiuscolo perché sono molto importanti per le famiglie.
Quando si parla di ristorazione, l'opzione più popolare è la pensione completa con colazione, pranzo e cena. Alcune strutture offrono anche la mezza pensione. Tuttavia, la differenza di prezzo tra queste due opzioni è spesso piuttosto ridotta. Ancora una volta, ciò è in linea con la logica economica di questo tipo di alloggio. Una volta che avete prenotato, è nell'interesse dell'hotel "aumentare" il più possibile i servizi! Pensateci! Anche se state pensando di optare per la mezza pensione, chiedete ai nostri consulenti la tariffa della pensione completa, rimarrete sorpresi.
Per quanto riguarda i club, a partire dai 3 anni, ce ne sono in tutti gli alloggi di questo tipo. Tra i 3 e i 17 anni troverete una moltitudine di club adatti all'età dei vostri figli. Al momento della prenotazione, ricordate di verificare se i club sono aperti tutti i giorni e se sono aperti tutto il giorno. Tenete presente che le vacanze all-inclusive sono generalmente prenotate da sabato a sabato, quindi i club sono chiusi il sabato. Il fatto che i giorni siano continui o meno dipende spesso dallo standard della struttura ricettiva. In pratica, più alto è il prezzo, più a lungo è aperto il club per bambini!
Quando si parla più specificamente di baby club o club per bambini, la cosa è un po' più rara. Questo perché le norme di legge che regolano l'assistenza ai bambini di età inferiore ai 3 anni sono più severe. In parole povere, ancora una volta, servono persone più qualificate e quindi più costose... quindi il prezzo di una vacanza all-inclusive per famiglie con bambini è spesso più caro.
Ora avete delle ottime carte da utilizzare per prenotare la vostra vacanza in famiglia all-inclusive. Familytrip vi offre un'ampia scelta di villaggi turistici e hotel club, quindi approfittatene!