La nostra guida alle vacanze in campeggio in famiglia in Corsica:
Volete ancora trascorrere una vacanza di base in famiglia in un hotel? quest'anno; se volete godervi un momento di pura felicità con i vostri figli provate qualche nuova esperienza. Come molti milioni di francesi "normali", scegliete di andare in campeggio: andate in Corsica! In Francia, come sull'isola di tutte le bellezze, il campeggio è la principale forma di alloggio turistico. Molto più bello e confortevole degli hotel, è l'opzione preferita dalle famiglie. In Corsica, prima dell'arrivo degli RnB, rappresentava quasi il 40% del mercato degli alloggi turistici, ma il campeggio svolge ancora un ruolo importante perché offre pacchetti per famiglie a prezzi interessanti e, secondo i viaggiatori, è una destinazione ideale per le riunioni familiari. È l'ambiente perfetto per riunire nonni e nipoti nella natura, e potrete scoprire il magnifico paesaggio della Corsica e le sue acque uniche a pochi metri dal vostro camping club. Family trip vi propone questa guida alle vacanze in famiglia in campeggio in Corsica. Lo dicono tutti: il campeggio in Corsica è fantastico! Prima di iniziare la nostra guida, daremo un breve sguardo alla geografia dell'isola della bellezza e poi elencheremo le informazioni essenziali per la vostra vacanza in campeggio in Corsica.
Corsica: dove si trova?
Per prenotare una vacanza in campeggio, la Corsica è la scelta ideale. Situata tra la Sardegna e l'Italia, la Corsica è un'isola, comunemente conosciuta come l'Isola della Bellezza. Fa parte della Francia e la sua cultura è fortemente ispirata all'Italia, così come la sua lingua locale. Il suo paesaggio è un contrasto di montagne, foreste e spiagge. Il suo clima mediterraneo è mite in inverno e secco in estate. Le spiagge sono facilmente raggiungibili, così come i laghi e le insenature. Per raggiungere la vostra destinazione, potete scegliere di viaggiare in traghetto o in aereo. Si parla inglese, francese, italiano e corso. La valuta è l'euro. Il periodo migliore per andarci è dalla fine di aprile all'inizio di ottobre. L'isola è ricca di attrazioni ed è famosa sia per la sua gastronomia che per i suoi paesaggi, le sue spiagge e i suoi monumenti storici. Se soggiornate in uno dei nostri alloggi a Porto Vecchio, potete fare il bagno nelle spiagge della baia di Saint Cyprien, nel raggio di 5 km. I camping club sono spesso costruiti proprio nel cuore della natura, in modo da poterla vivere in prima persona.
Lo spirito del campeggio:
Il campeggio è arte, è per tutti i gusti, tutte le età e tutte le tasche. L'atmosfera amichevole lo rende un luogo ideale per le vacanze delle famiglie. C'è tutto quello che serve per una vacanza ideale in famiglia. I campeggiatori abituali trovano più comodo prenotare una vacanza in campeggio che una camera d'albergo. Se amate conoscere nuove persone, condividere momenti con i vostri vicini davanti a un aperitivo, essere circondati dalla natura senza rinunciare al comfort, allora l'esperienza del campeggio fa per voi. Il campeggio con la famiglia è più umano e crea bei ricordi, per cui vorrete spesso tornarci. Che siate piccoli o adolescenti, i servizi offerti dalle strutture ricettive offrono intrattenimento per tutte le età, e i bambini amano l'animazione, i parchi acquatici e i giochi. Potrete creare ricordi che dureranno per tutta la vita, stringendo nuove amicizie con gli altri villeggianti e con i vicini di casa. Il campeggio è sinonimo di infanzia al sole e, a volte, di notti sotto le stelle. I bambini amano l'intrattenimento e le varie attrazioni offerte, e i genitori sono felici di vedere che i loro figli sono altrettanto felici di bere qualcosa con altri genitori. È un paradiso per le famiglie. Prenotate per i vostri figli un piccolo pezzo di paradiso quest'estate sull'isola della bellezza.
Le diverse tipologie di campeggio:
Campeggio tradizionale significa affittare un posto all'ombra in un'area sicura dove poter piantare la tenda o parcheggiare il proprio veicolo (camper, roulotte) per trascorrere la notte. Chi preferisce questa forma di campeggio vuole approfittare di un ritorno alla pace e alla tranquillità, per isolarsi dal resto del mondo e godere della bellezza della natura con il minimo di comfort e servizi offerti. È anche l'opzione più economica e vi dà la libertà di muovervi. Si può anche provare l'home camping, ovvero il campeggio gratuito in cambio di lavori svolti in casa. Alcune persone hanno fattorie o aziende in montagna, o grandi proprietà vicino alla spiaggia. Potrete godere di panorami autentici e incontrare persone diverse con professioni diverse. Si noti che il campeggio selvaggio è severamente vietato in Corsica e a volte può essere pericoloso.
Ma il campeggio si è evoluto e tende a un maggiore comfort, con un'offerta di servizi di qualità. Si va verso l'alto, ma i prezzi sono accessibili, con offerte speciali per le famiglie. I campeggi di oggi sono dei veri e propri club, che si estendono per centinaia di metri e offrono una serie di servizi in grado di competere con l'esperienza di un hotel o di un RnB. Questi club vacanze offrono sistemazioni in case mobili o chalet climatizzati, attrezzati e sufficientemente grandi per ospitare tutta la famiglia. Dispongono anche di ristoranti e supermercati. Potrete godere dei semplici piaceri della vita: le spiagge sono vicine, così come numerosi monumenti storici. Si possono fare passeggiate in famiglia o altre attività dall'alba al tramonto. I camping club sono completamente attrezzati, con aree gioco interamente dedicate ai bambini e ai ragazzi, con zone dedicate allo sport e angoli più festosi. Sono presenti anche intrattenimenti per adulti e un bar. I bambini amano l'animazione, i parchi acquatici, gli scivoli, le aree gioco per i più piccoli e le piscine. È possibile noleggiare le attrezzature per le varie attività proposte. È possibile soggiornare in case mobili, costruite su ruote e dotate di tutti i comfort di casa. Spaziose e confortevoli per voi e i vostri bambini, sono dotate di angolo cottura, soggiorno, due o tre camere da letto, bagno e toilette. È possibile acquistare i generi alimentari presso il supermercato del club o portare i propri, ma non sono forniti con l'alloggio, così come la biancheria da letto e gli asciugamani. Ci sono anche gli chalet, per un comfort ancora maggiore, se si desiderano tutti i servizi e le comodità di una sistemazione in città. La cosa migliore di uno chalet è il giardino o la piccola terrazza, perfetti per rilassarsi dopo un'estenuante giornata di giochi e visite turistiche. Considerato di alto livello, è un po' più costoso di una casa mobile.
In ogni caso, mettete in valigia le infradito, i teli da mare e la crema solare e venite a trascorrere la vostra migliore vacanza in famiglia in campeggio in Corsica!!!